Un cuore, una fede: magico C.M.B.

Seguici su

Un cuore, una fede: magico C.M.B.

Nel 2019 è stato pubblicato il sito internet istituzionale della società e, nel corso degli ultimi due anni, abbiamo attivato un profilo Instagram dal nome “2erresportcmbrho” e una pagina Facebook dal nome “2ERRE Sport & CMB Rho”: oggi quest social network sono già seguiti da quasi 800 persone.

Tutti i canali sono costantemente aggiornati con risultati, notizie, aneddoti, foto e curiosità relative alla “vita sportiva” delle società.


Contemporaneamente, nell’ambito del più ampio programma di promozione della propria attività, il C.M.B. ha dato molta importanza all’organizzazione di tornei ed eventi.

Nel maggio del 2015 lo staff del C.M.B. Rho e 2Erre Sport ha voluto organizzare nella nuova locaton del Molinello Play Village le storiche “Baskettiadi”, torneo 3vs3 play-ground aperto a tutti i giovani cestisti rhodensi e non, da sempre localizzato nel cortile della palestra di via de Amicis.

La tradizione delle “Baskettiadi” non è da quel momento andata persa; lo scopo di avvicinamento alla pallacanestro, che ha da sempre caratterizzato questo torneo, è stato portato avant dagli istruttori del C.M.B. Rho e 2Erre Sport con i progetti motori nelle scuole, coronati al termine da feste aperte a tutti, la cui naturale sede è diventata proprio il palazzetto del Molinello.


Nelle stagioni 2016/17 e 2017/18, il C.M.B. Rho ha organizzato nel periodo di preparazione pre-campionato un torneo della durata di tre giorni (venerdì, sabato e domenica) denominato “Molinello Basket Cup”, a testimonianza dell’indiscutibile binomio fra C.M.B. e palestra Molinello.

Nel 2018, invece, la Molinello Basket Cup ha visto la sua prima edizione natalizia.

Nelle ultime due stagioni è poi stata inaugurata la serie delle 

Notti Biancorosse” (7-8 luglio 2017 e 9-10 giugno 2018), eventi che si sono tenuti presso il Molinello Play Village e che hanno compreso più attività, fra le quali una parte culturale di presentazione e discussione di libri e video storici a cura del “Museo del Basket” di Milano e una parte sportiva con il play-ground di basket 3vs3 in notturna.


Lo staff C.M.B. Rho e 2Erre Sport inoltre collabora dal 2017 con il Comitato Regionale Lombardo delle PGS - Polisportive Giovanili Salesiane (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI) nell’organizzazione presso la palestra Molinello delle Finali Regionali della Don Bosco Cup di pallacanestro.

Tale collaborazione si è confermata quest’anno con le Finali Regionali dello scorso 24 marzo 2019.


Ricordiamo infine che lo staff C.M.B. Rho e 2Erre Sport ha preso parte in modo attivo - unitamente a Victor Rho - all’organizzazione del Torneo Internazionale di Basket che si è tenuto tra il 21 e il 25 aprile del 2017.

Eventi & Social

Privacy Policy

INDIRIZZO

Via Trecate 52

20017, Rho (MI)



TELEFONO

02 931 1209

Copyright 2ERRE Sport & C.M.B. Rho asd | 2019 | Cod.Fisc.: 05824810963 | All Rights Reserved.