Un cuore, una fede: magico C.M.B.

Potete leggere la nostra storia nel libro 

dedicato al  50° anniversario di attività.


Disponibile presso il Play Village di Rho.

Chi siamo: l’attività sportiva

C.M.B. Rho (Centro Mini Basket Rho) si pone da sempre come punto di riferimento per il gioco della pallacanestro nel territorio rhodense. La grande passione per il basket è stata la miccia che ha dato il via alla società sportiva nel 1969. 

Il nostro settore giovanile è attualmente composto da 4 squadre maschili (U18, U16, U15 e U13), tutte militanti nei rispettivi campionati FIP di categoria.


Gli iscritti al CMB Rho basketball per la stagione 2019/20 risultano pari a 62 atleti, la cui quasi totalità è di primo tesseramento CMB: di questi, 46 sono residenti a Rho, mentre i restanti risiedono nei comuni confinanti (Arese, Bollate, Pregnana Milanese, Vanzago, Lainate).


A livello FIP gli atleti tesserati CMB Rho sono ad oggi pari a 80 perché sono numerosi i ragazzi che nel corso degli anni di mancanza della prima squadra hanno trovato spazio in prestito nelle prime squadre di altre società del territorio.


La società CMB Rho A.S.D. è in collaborazione sportiva con la società 2Erre Sport S.S.D. che vanta attualmente circa 100 atleti iscritti nel settore mini-basket, nati tra il 2008 e il 2014.


Gli atleti del settore mini-basket sono quasi esclusivamente residenti a Rho, prevalentemente nelle frazioni di Mazzo, Terrazzano e Passirana, e nel quartiere San Pietro, ovvero nella zona adiacente le palestre in cui viene svolta l’attività sportiva (Molinello, Scuola di via Tommaso Grossi, Scuola Primaria “Gianni Rodari” di Mazzo e Scuola Primaria “Federici”); questo dato è rilevante in quanto in passato la 2Erre Sport svolgeva la propria attività prevalentemente nelle palestre del centro di Rho (palestra di via De Amicis, palestra di via Alessandria, Scuola Primaria “Salvo D’Acquisto”).


Attualmente gli atleti mini-basket sono iscritti ai campionati FIP delle categorie Esordienti Maschili, Aquilotti e Scoiattoli; gli atleti della categoria Pulcini partecipano a tornei e incontri organizzati dalla FIP o dalle società del territorio.


L’attività sportiva di base è altresì svolta per il tramite di progetti motori realizzati nelle diverse strutture scolastiche del territorio, in particolare nella Scuola Primaria “Sante Zennaro” di Terrazzano (negli anni 2016, 2017 e 2018), nella Scuola Primaria “Casati” di Passirana (negli anni 2016, 2017 e 2018), nella Scuola Primaria “Gianni Rodari” di Mazzo (negli anni 2015 e 2016), nella Scuola Primaria “Federici”(nell’anno 2018), nella Scuola dell’Infanzia “Collodi” di Mazzo (negli anni 2015 e 2017, e proposto anche per l’anno 2019) e nella Scuola Primaria “Franceschini”(nel corso dell’anno scolastico 2017/18), grazie ai quali viene data la possibilità agli alunni di quei plessi di seguire un percorso di educazione motoria e sportiva e di avviamento al gioco-sport del mini-basket sotto la supervisione di istruttori qualificati.

Privacy Policy

INDIRIZZO

Via Trecate 52

20017, Rho (MI)



TELEFONO

02 931 1209

Copyright 2ERRE Sport & C.M.B. Rho asd | 2019 | Cod.Fisc.: 05824810963 | All Rights Reserved | designed by TereFactor

Seguici su